News

L’Amatori Catania presenta Jan Willem Vilijoen

Italy-logo-450
Felice per aver abbandonato l’ultimo posto in classifica dopo la bella vittoria ottenuta ai danni del Gran Parma sabato pomeriggio, l’Amatori Catania oggi ha svolto una seduta pomeridiana nel campo in erba di “Zia Lisa” vicino lo stadio S.M.Goretti ancora chiuso per lavori in corso.

Felice per aver abbandonato l’ultimo posto in classifica dopo la bella vittoria ottenuta ai danni del Gran Parma sabato pomeriggio, l’Amatori Catania oggi ha svolto una seduta pomeridiana nel campo in erba di “Zia Lisa” vicino lo stadio S.M.Goretti ancora chiuso per lavori in corso.

La squadra è già proiettata e concentrata alla trasferta di sabato 1 dicembre che la vedrà impegnata contro il Carrera Petrarca Padova. Il match, valido per la sesta giornata del Campionato Super 10, sarà un importante test per il Team biancorosso che, cercando la seconda vittoria consecutiva, vuole dar conferma dei propri miglioramenti anche agli storici avversari padovani.

Fra i tanti che sabato contro i parmensi si sono ben comportati, come il Man of the Match, Cédric Mathieu, si è messo in luce, la nuova apertura subentrata ad Alquiè, il ventitreenne sudafricano Jan Willem Viljoen. Oltre a non aver sbagliato neanche un calcio piazzato, il giocatore, nato a Brits il 12/02/83, e proveniente dal SWD Eagles, ha mostrato grinta e carattere non risparmiandosi in nessuna azione di gioco. A fine gara, tanti sono andati a complimentarsi con il calciatore che è alto 1,80 cm per 96 kg di peso, ma lui minimizza:

“sono certamente felice per il buon esordio con la maglia dell’Amatori Catania, però mi devo ancora allenare tanto per raggiungere quella condizione fisica ottimale che ancora non è al massimo. Sono arrivato in Sicilia su suggerimento del mio agente che mi ha prospettato Catania, come un’ottima scelta, e devo dire che finora non mi ha deluso. Ho ricevuto davvero un’ottima accoglienza sia dal gruppo, ma anche dai tifosi, che sabato mi hanno applaudito tantissimo e mi hanno fatto sentire subito a casa. Ho trovato un gruppo meraviglioso: un classico melting pot, dove si parlano tante lingue e tante culture si confrontano quotidianamente. Nonostante questa eterogeneità abbiamo tutti un unico obiettivo che è quello di condurre l’Amatori alla salvezza e di far divertire i nostri calorosissimi tifosi.”

A proposito di condizione fisica c’è preoccupazione in casa Amatori per PierLuigi Gentile, il centro romano approdato quest’anno alla corte di Vuillemin; per lui uno stiramento all’adduttore, è in forte dubbio la sua disponibilità per il prossimo incontro. Da valutare anche le condizioni di Claudio Buezas, alle prese con una contusione al gluteo destro e quelle di Nicolas De Raed, per il francese pressione ai paravertebrali. Certamente infine, non farà parte del gruppo Massimiliano Gravagna, per il quale si ipotizza uno stiramento al bicipite femorale.