News

Treviso e Viadana in testa alla classifica

RamiroPez1
Nella settima giornata del Groupama Assicurazioni super 10 vittorie casilinghe per Benetton Treviso e Montepaschi Viadana che battendo rispettivamente AlmavivA Capitolina e Cammi Calvisano mantengono la testa della classifica.

Nella settima giornata del Groupama Assicurazioni super 10 vittorie casilinghe per Benetton Treviso e Montepaschi Viadana che battendo rispettivamente AlmavivA Capitolina e Cammi Calvisano mantengono la testa della classifica.

Sale al terzo posto l’Overmach Cariparma che in casa vince lo scontro diretto col Carrera Petrarca e la scavalca in classifica.

Guadagna posizioni il FemiCZ Rovigo che al Battaglini batte 16 a 3 il Rolly Gran Parma giunto alla quarta sconfitta consecutiva e precipitato in fondo alla classifica.

Unica ma importante vittoria esterna quella del Casinò di Venezia che espugna il difficile campo di Catania e li raggiunge in classifica a quota 9.

Nella riedizione della semifinale scudetto dello scorso anno il Montepaschi ha ancora la meglio sul Cammi Calvisano che nel secondo tempo si dimostra più falloso e consente al Viadana di allungare fino al 29 a 18 finale.

Al Lanfranchi di Parma l’Overmach Cariparma conferma i progressi fatti vedere nelle ultime gare di coppa e batte il Carrera Petrarca 23 a 12 dopo un primo tempo equilibrato e un secondo dove i gialloblu hanno allungato con due calci di Irving e la meta di Riccardo Pavan alla mezzora.

Vittoria della Benetton Treviso contro l’AlmavivA Capitolina per 24 a 3 con i padroni di casa che nel primo tempo sfruttano il nervosismo degli ospiti capitalizzando al piede le punizioni concesse dall’arbitro e nel secondo tempo mettono al sicuro il risultato con le mete di De Jager e Picone.

A Catania nello scontro salvezza il Casinò di Venezia coglie la sua seconda vittoria stagionale grazie alla nuova apertura Ramiro Pez che riscatta gli errori iniziali con un finale dove trasforma una punizione al 40° e in pieno recupero con un drop permette ai lagunari di espugnare la “Cittadella universitaria” e abbandonare l’ultimo posto in classifica.

Ultimo posto in classifica occupato dal Rolly Gran Parma che viene sconfitto al “Battaglini” dal FemiCZ Rovigo con un 16 a 3 che proietta i polesani nelle zone alte della classifica ad un solo punto dalla zona play-off.